sabato 8 giugno 2013

Segnalazioni varie

E dunque in Francia i gay e le lesbiche possono sposarsi, voilà, tanti complimenti ai cugini francesi (che hanno tenuto duro nonostante le dure manifestazioni contrarie, con eccessi di violenza sia fisica che verbale). Chissà cosa succederà adesso - matrimoni etero che si sfasciano, fulmini divini a volontà sui giusti e sugli ingiusti - chissà, davvero...
Intanto sebbene tante persone siano ancora pervicacemente omofobe con punte di esagerazioni grottesche (come alla BBC), le reazioni a queste esternazioni iniziano ad essere più rassicuranti - come ad esempio nel caso della catechista di Segrate: spero sia un segno dei tempi che cambiano.

Il video che è qui presente inaugura la versione italiana del progetto "It gets better", di cui avevo parlato tempo fa - tradotto con "Le cose cambiano"; sul canale Youtube del progetto potrete trovare altre video testimonianze di gay e lesbiche che parlano della loro esperienza di vita.



A proposito di "It gets better" ecco la testimonianza dell'attore Zachary Quinto (un grande giovane Spock nei due ultimi film di Star Trek - oltre che uno spaventoso cattivo nel telefilm Heroes); e a proposito di Star Trek ecco le spiritose risposte dell'attore George Takei (Sulu nella serie classica di Star Trek), gay dichiarato, alle proteste di dimostranti omofobi durante la lotta in merito alla "Prop 8".
Segnalo inoltre un'altra web series lesbica italiana, LSB The Series (grazie a la florence che me l'ha indicata nei commenti due post fa), che come nel caso di "Re(l)azioni a catena" presenta ancora dei difetti, ma è comunque un interessante tentativo di rappresentare il mondo lesbico, nel bene e nel male.

Nessun commento:

Posta un commento