martedì 18 settembre 2012

Notizie varie

Ho trovato qui la notizia che la Robin Edizioni lancerà una collana di libri digitali riservata a testi inediti di narrativa lesbica, il tutto a cura di Sarah Sajetti, già autrice del libro "Volevo solo un biglietto del tram". Chi ha un manoscritto nel cassetto può mandarlo in formato word a questo indirizzo: QL2@robinedizioni.it; la stessa Sajetti in questo video invita le donne a non essere timide e assicura che risponderà a tutte.

Sul sito di QueerBlog invece la notizia che a Bologna dal 20 al 23 settembre si svolgerà un festival internazionale del cinema lesbico: Some Prefere Cake.

Io invece continuo la mia vita casalinga e indaffarata ma vorrei segnalare questo libro che ho trovato quasi per caso, entrando per curiosità in una di quelle librerie che vendono centinaia di libri scontati e a metà prezzo: "Vita e cultura gay. Storia universale dell'omosessualità dall'antichità ad oggi" (a cura di Robert Aldrich) è un librone pieno di fotografie e illustrazioni anche poco viste in giro e molto interessanti, ma soprattutto è costituito da saggi scritti da diversi studiosi che prendono in esame un preciso periodo storico o un particolare argomento; nell'insieme quello che viene fuori è un sintetico ma variegato panorama dell'omosessualità lungo i secoli e i continenti.
Nella foto si può leggere l'indice degli articoli e gli autori, si segnalano due autori italiani, Domenico Rizzo e Vincenzo Patanè.

Nessun commento:

Posta un commento