Sul dibattito che si è sviluppato a livello nazionale avrei così tante cose da dire che non riesco a mettere ordine ai pensieri, so solo che per la maggior parte ho trovato deprimenti tutti i tentativi di mistificazione o aggiramento delle questioni; naturalmente i più sicuri di sé nel sparare opinioni a caso sono stati quelli che ne sanno di meno - per ignoranza o malafede.
Scriverò delle mie opinioni più in là, una volta avuta la certezza di cosa dirà la legge finale approvata anche alla Camera. Nel frattempo però vorrei linkare qualche articolo che esprime meglio di me alcune opinioni su questa legge:
- PERCHÉ IL MATRIMONIO PER GAY E LESBICHE È MOLTO PIÙ DI UN SEMPLICE “SÌ”
- La differenza tra Stepchild Adoption e “Utero in affitto” for dummies. Perché bisogna avere voglia di informarsi e anche di essere civili.
- La sconfitta del movimento LGBT italiano (un'opinione del sempre lucido Giovanni Dall'Orto)
Altre brevi segnalazioni:
- Su RadioStatale c'è una sezione podcast dedicata ai temi LGBTQ
- Un nuovo portale molto utile: Bossy.it (BOSSY è un progetto che tratta tematiche connesse alla discriminazione e disuguaglianza maschile e femminile, ai fenomeni di abusi e violenze, ai diritti LGBT).
- Su AOL.com c'è una serie dedicata alle storie di persone transgender (True Trans); mi ha molto colpito la testimonianza di Buck (Buck Angel's Story)
Nessun commento:
Posta un commento