giovedì 3 giugno 2010

Julianne Nicholson in "Law and Order - Criminal Intent"

Inauguro qui una "rubrica" all'interno del blog dedicata ai miei "amori" televisivi - ragazze e donne rese affascinanti ai miei occhi dalla contingenza del personaggio interpretato e dall'aspetto fisico, quasi sempre così intrecciati da farmi perdere ogni interesse una volta ritrovata la stessa attrice in altri panni.

Julianne Nicholson è un'attrice che non credo sia molto famosa - anche se la si è vista qua e là in parti non importanti in film e telefilm. Nella serie "Law and Order - Criminal Intent" compare in alcuni episodi della sesta serie (serie funestata da molti cambi di attori e attrici ad alternarsi alla coppia principale Vincent D'Onofrio/Kathryne Erbe) in coppia con Chris Noth (noto per interpretare una parte importante in "Sex and the city", telefilm  di cui ho provato a vedere qualche episodio, annoiandomi a morte: decisamente una serie ad alto tasso di eterosessualità e sesso che non fa per me).
Le foto qui postate danno un'idea del tipo fisico della Nicholson, che fa parte di una tipologia che apprezzo al pari di altre: quella della donna dall'aspetto un po' da ragazzo, con taglio di capelli maschile e in generale look molto poco femminile. In uno degli episodi della serie c'è una scena in cui la coppia di detective interroga una meccanica abbastanza lesbica all'apparenza; quest'ultima e la Nicholson hanno uno scambio di battute con qualche sottinteso, sebbene poi non sviluppato negli altri episodi (dove non si accenna più al possibile lesbismo di Megan Wheeler/Nicholson).
La Nicholson peraltro è abbastanza etero, proprio durante questi episodi di "Law and Order" ha pensato bene di fare due figli con il marito (non poteva farli prima o dopo?!, grrrr....).
Una delle cose che più mi affascina delle ragazze con questo taglio di capelli è la visione della parte posteriore della testa - molto sensuale, a mio parere; e che con questo look non siano poi costrette a essere pesantemente truccate, cosa che le trasforma di solito nelle bambole "fatte-per-l'uomo" inespressive e plasticose.
Per chi fosse interessata e non avesse mai visto i telefilm in questione qui c'è un video su Youtube dedicato proprio alla detective Megan Wheeler.



7 commenti:

  1. in effetti lei è molto bella. Tu dici look un pò lesbo, io non saprei. Però bona sì, altrochè. Anna

    RispondiElimina
  2. No, non dico che ha un look lesbo, dico che ha l'aria un po' da ragazzo, e che mi attrae molto per quello. E' il personaggio della detective nel telefilm che ci viene suggerito possa essere lesbica.
    Che io poi vada a trovar conferme (o no) nella vita reale di miei desideri è un altro conto - sapevo bene che al 99% l'attrice era etero...

    RispondiElimina
  3. più che altro è la sosia di Shirley Mc Lane alla sua età. Non l'avete presente? Giovani irriverenti... almeno chi era Rock Hudson lo dovreste sapere.

    RispondiElimina
  4. scusate: intendevo Shirley Maclaine.

    RispondiElimina
  5. Ci assomiglia un po', ma occhi diversi; e atteggiamento diverso - cosa per cui la Maclaine non m'era venuta proprio in mente.

    RispondiElimina